Apple iOS 6: nuovo video che mostra Passbook in azione
Nel corso della conferenza stampa WWDC 2012, i vari dirigenti di Apple hanno avuto modo di presentare in maniera ufficiale il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6, in arrivo in autunno sui vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.
[adrotate banner=”1″]
Tra le novità più importanti dell’update possiamo citare PassBook, un’applicazione che serve a raccogliere in un’unica schermata i vari biglietti memorizzati tramite il codice a barre di tipo QR Code.
Ma come funziona esattamente Passbook? I colleghi del sito Redmond Pie hanno avuto modo di provare l’applicazione in anteprima, e per l’occasione hanno pubblicato sul portale Youtube un video che mostra tutto il funzionamento.
C’è da dire che Passbook avrebbe molto più senso con la tecnologia NFC, e proprio per questo motivo si ipotizza che il futuro iPhone 5 possa proprio essere dotato di un chip di connettività NFC. Sarebbe anche ora, visto che la concorrenza Android da diverso tempo è provvista di tale tecnologia, anche in smartphone e tablet di fascia media.
Come molte applicazioni firmate Apple, Passbook è davvero semplicissimo da utilizzare ed è praticamente automatizzato, tuttavia i QR Code per funzionare correttamente con l’applicazione devono includere delle informazioni extra.
[adrotate banner=”2″]
[Via]