Apple ha da poco reso disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, e una delle principali novità dell’update è senza dubbio l’applicazione Mappe, la quale ha abbandonato il ricco database di Google Maps per abbracciare quello di Open Street Maps. Il risultato? Un disastro.
[adrotate banner=”1″]
Gli utenti di tutto il mondo infatti si stanno lamentando che le nuove mappe incluse in iOS 6 sono soltanto una brutta copia di quelle precedenti firmate Google Maps e, come se non bastasse, ci sono anche diversi errori gravi. Strade o monumenti che non esistono, assenza dei dettagli sui servizi di trasporto pubblico, e tanto altro ancora.
Qualche esempio? A Dublino è possibile trovare un aeroporto inesistente, raffigurato con tanto di icona dell’aeroplano. In realtà, l’Airfield che si trova nella circoscrizione a Dendrum è composto soltanto da una fattoria, un paio di bar e molti alberi. C’è poi lo zoo di Berlino, che per magia si è spostato nel quartiere Temple Bar. Le varie istituzioni hanno già contattato Apple per correggere gli errori, ma chissà quanti altri ce ne sono in tutto il mondo.
C’è anche il problema delle visualizzazioni 3D delle città, con degli errori di rendering da film catastrofico. In effetti la nuova app Mappe di iOS 6 è una catastrofe per gli utenti, ma fortunatamente nell’App Store sarà possibile scaricare il caro vecchio Google Maps, assieme anche a Youtube.
Se volete farvi qualche risata, seguite il collegamento qui in basso per visionare la galleria degli errori/orrori.
[adrotate banner=”2″]
[Via]