Apple iOS 6: il login non è più richiesto per il download di applicazioni gratuite

Provando l’ultima Beta 3 del sistema operativo mobile Apple iOS 6, i colleghi del sito CultofMac si sono accorti che ora non è più richiesto il login al proprio account personale Apple ID quando si effettua il download di applicazioni gratuite.

[adrotate banner=”1″]

Si tratta di una notizia che verrà accolta con salti di gioia da tutti coloro che ogni giorno scaricano dall’App Store molte app gratis, visto che con l’attuale versione di iOS viene richiesta la password dell’account Apple ID non solo quando si esegue il download di app a pagamento (cosa buona e giusta), ma anche quando abbiamo deciso di scaricare un programma gratuito.

Da un lato comprendiamo la scelta di Apple, visto che la richiesta di password evita che qualche nostro amico o parente installi a nostra insaputa un’app gratuita mentre gli abbiamo prestato l’iPad. Dall’altro però bisogna considerare che per molti la continua richiesta di password era ormai diventata una scocciatura.

Sarà comunque possibile continuare ad avere la richiesta della password per l’installazione di app gratuite, semplicemente attivando l’apposita opzione dalle Impostazioni. Segnaliamo inoltre che dalla prima Beta di iOS 6 la password non è più richiesta anche per le app a pagamento precedentemente acquistate dall’App Store.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator