Apple iOS 6: conviene installarlo su iPad 2?
Come sicuramente già saprete, l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 è compatibile con il nuovo iPad e l’iPad 2, ma non con il primo modello di iPad uscito nel 2010. Ma come si comporta iOS 6 sull’iPad 2? Conviene installarlo, oppure è meglio tenersi stretti iOS 5?
[adrotate banner=”1″]
Gli utenti che hanno avuto modo di installare e provare iOS 6 sull’iPad 2 sono concordi sul dire che l’aggiornamento si può installare senza alcun problema. Non bisogna preoccuparsi di rallentamenti o difficoltà con la gestione delle applicazioni in multitasking, tutto funziona liscio come l’olio, forse addirittura meglio del precedente iOS 5.
In iOS 6 c’è Siri in italiano, ma è compatibile soltanto con l’iPhone 5, iPhone 4S e il nuovo iPad. Poco male comunque, visto che il riconoscimento vocale è una funzione più utile su uno smartphone, magari mentre stiamo guidando, piuttosto che su un tablet PC.
Ricordiamo che l’iPad 2, delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm per un peso complessivo di 607 grammi, si presenta con un design molto sottile e un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. Il chipset è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 0.7 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]