Apple iOS 6: conviene aggiornare o aspettare il Jailbreak?
Da un paio di giorni è disponibile per il download pubblico il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 per i vari modelli di iPohne, iPad e iPod Touch. Ma se siamo possessori di un iDevice con installato il Jailbreak, conviene scaricare l’aggiornamento, oppure è meglio attendere il rilascio delle nuove utility di sblocco?
[adrotate banner=”1″]
Tutti i vari team di sviluppatori indipendenti sono d’accordo sul fatto che l’installazione dell’iOS 6 è consigliata soltanto a chi non interessa il Jailbreak. Se invece l’interesse c’è, allora è molto meglio attendere.
Per i dispositivi basati sul chipset Apple A4, ormai è questione di pochissimi giorni, o addirittura ore, per il rilascio di una versione stabile dell’utiltiy di Jailbreak, resa possibile grazie all’exploit scoperto da GeoHot nel 2010. Si tratta di un exploit hardware, e per questo motivo il Jailbreak dei terminali con Apple A4 (iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione) è sempre il primo ad arrivare.
Per quanto riguarda i dispositivi con il chipset Apple A5 (iPhone 4S, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quinta generazione), al momento non ci sono buone notizie. O meglio, gli hacker sono ancora al lavoro per trovare un exploit per poter installare il Jailbreak su iOS 6.
[adrotate banner=”2″]
[Via]