I tecnici di Apple non vanno mai in vacanza: da poche ore infatti è disponibile per il download la Beta 4 del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.
[adrotate banner=”1″]
Trattandosi di una versione Beta e quindi non definitiva, il download dell’update è disponibile esclusivamente agli sviluppatori che devono preparare le loro applicazioni per la versione definitiva. Quest’ultima verrà rilasciata in autunno, in concomitanza con la commercializzazione in tutto il mondo del nuovo iPhone 5.
Ma quali sono le novità presenti all’interno di iOS 6 Beta 4? L’aggiornamento, classificato come “build 10A5376e”, è scaricabile via OTA (Over The Air, ovvero senza alcun bisogno di collegare l’iPad al PC via cavo USB) e ha le dimensioni di 291 MB.
La prima novità che purtroppo si nota è l’assenza dell’applicazione di Youtube. Apple infatti non ha rinnovato la licenza concessa da Google, e per questo motivo a partire da iOS 6 non sarà più presente l’app di Youtube. Nessuna paura comunque, visto che Google ha fatto sapere che verrà rilasciata nell’App Store l’applicazione ufficiale del popolare portale video.
Sono stati riscontrati numerosi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e il sistema di riconoscimento vocale Siri, e all’interno di Passbook c’è un collegamento all’App Store. E’ stata inoltre scoperta la presenza della voce “Condivisione Bluetooth” nella schermata Privacy, dedicata alla lista di tutte le applicazioni installate che condividono i dati via Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]