Apple iOS 6.0: Siri arriva anche sul nuovo iPad, in italiano
La conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco non è stata soltanto l’occasione per annunciare ufficialmente la nuova gamma di computer Macbook Air e Macbook Pro (nei prossimi giorni realizzeremo diverse anteprime a riguardo), ma è servita anche per offrire un’anteprima delle principali funzionalità che verranno inserite all’interno del futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0.
[adrotate banner=”1″]
Tra queste, una che ha senza dubbio catturato l’attenzione dei presenti è stata Siri: l’avanzato sistema di riconoscimento vocale è stato nettamente migliorato rispetto all’attuale versione presente su iOS 5.0, e non solo sarà compatibile con il nuovo iPad, ma supporterà anche la lingua italiana. Finalmente, aggiungiamo noi.
Come già detto, Siri in iOS 6.0 è stato migliorato, e adesso sarà in grado di capire i comandi vocali riguardo la richiesta dei risultati degli eventi sportivi, dei film in programmazione al cinema, dei ristoranti nei paraggi e molto altro ancora.
Siri di iOS 6.0 è completamente integrato con i social network Facebook e Twitter, quindi se desideriamo aggiornare il nostro Diario o inviare un nuovo Tweet, basta usare la voce e non più la tastiera touch virtuale. Con Siri possiamo anche avviare le applicazioni installate nel nostro iPad, sempre con una semplice frase detta al microfono del tablet.
[adrotate banner=”2″]
[Via]