I dirigenti di Apple sono soliti annunciare la nuova versione del sistema operativo mobile iOS durante l’annuale Worldwide Developer Conference che si tiene sempre al Moscone Center di San Francisco. Quest’anno non sono ancora state svelate le date ufficiali di inizio dell’evento, ma secondo alcune indiscrezioni la casa di Cupertino potrebbe aver prenotato dall’11 al 15 giugno 2012.
[adrotate banner=”1″]
Lo scorso anno era stato annunciato iOS 5.0, ma a sorpresa l’iPhone 4S era stato rivelato soltanto qualche mese più tardi, precisamente il 4 ottobre. E’ quindi altamente probabile che nel corso della WWDC 2012 avremo un assaggio di iOS 6.0. Ma quali saranno le novità incluse nel nuovo firmware?
Iniziamo con la gestione delle app: due anni fa, con iOS 4.0 è stata introdotta la possibilità di creare cartelle per organizzare meglio le applicazioni scaricate, fino a 12 programmi in un cartella dell’iPhone e 20 in una dell’iPad. In iOS 6.0 è possibile che vengano inserite delle sezioni come le “App Frequenti”, schermate che dovrebbero raggruppare le app più utilizzate dall’utente.
Il centro notifiche potrebbe avere delle nuove funzioni, come delle scorciatoie per attivare o disattivare la rete Wifi, 3G, GPS, eccetera.. Nell’App Store potrebbe essere introdotto il carrello, ed è probabile anche la presenza di un multitasking più avanzato e del riconoscimento vocale Siri con il supporto alla lingua italiana e una migliore comprensione dei comandi vocali.
[adrotate banner=”2″]
[Via]