Ormai manca veramente poco alla WWDC 2012, la conferenza annuale di Apple dove vengono svelate le principali novità riguardanti il sistema operativo mobile iOS. Quest’anno, tra circa una settimana, sarà il turno di iOS 6.0, aggiornamento che potrebbe portare tante funzionalità inedite e utili per l’utente.
[adrotate banner=”1″]
In primis, ci dovrebbe essere l’integrazione completa con Facebook, il popolare social network di Mark Zuckerberg che per oscuri motivi è rimasto escluso da iOS 5.0. E’ probabile però che il maggiore tempo a disposizione sia servito agli sviluppatori per studiare al meglio le regole di pubblicazione dei post in base alle impostazioni della privacy del proprio profilo.
Sembra poi che in iOS 6.0 ci sarà un completo redesign dell’iTunes Store, App Store e anche dell’iBookstore, con modifiche non solo estetiche ma anche alla struttura interna, con un maggiore livello di interattività al momento dell’acquisto di un’applicazione, una canzone o una rivista digitale.
Sempre secondo alcune fonti riservate e ritenute affidabili, i tecnici di Apple avrebbero intenzione di inserire nei vari marketplace una condivisione degli acquisti via social network come Twitter e Facebook. Immaginiamo ad esempio di comprare la biografia ufficiale di Steve Jobs, e avere automaticamente pubblicato il messaggio “Ho appena acquistato la biografia di Steve Jobs” sul Diario personale di Facebook.
[adrotate banner=”2″]
[Via]