Apple iOS 6.0: arriva l’integrazione completa con Facebook
Circa un anno fa, alla conferenza stampa WWDC 2011 lo scomparso Steve Jobs presentò ufficialmente il sistema operativo iOS 5.0, e una delle novità principali dell’update era l’integrazione completa con Twitter.
[adrotate banner=”1″]
Molti si erano chiesti come mai non fosse stato integrato anche Facebook all’interno di iOS: per alcuni si trattava di semplici accordi commerciali, mentre per altri era più complicato integrare il social network di Mark Zuckerberg, visto che ha molte più impostazioni legate alla privacy.
E’ passato un anno, e alla conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco i vari dirigenti della casa di Cupertino hanno annunciato che una delle principali novità di iOS 6.0 sarà la completa integrazione con Facebook.
Grazie all’integrazione completa con il social network più popolare del momento, sarà ancora più semplice condividere immagini, messaggi e tanto altro direttamente dalle applicazioni preinstallate in iOS 6.0. Ad esempio, non appena scattiamo una fotografia, avremo la possibilità di condividerla all’istante sul Diario di Facebook. Abbiamo appena battuto un record di Angry Birds? Sfruttiamo il Game Center per pubblicare sulla Bacheca di Facebook il nostro nuovo punteggio!
L’integrazione di Facebook riguarda anche i contatti e il calendario: possiamo quindi sincronizzare i numeri di telefono, gli indirizzi, gli appuntamenti e anche i compleanni, il tutto con un paio di tap sullo schermo touch.
[adrotate banner=”2″]