Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Untethered tramite Absinthe 2.0 [GUIDA]

Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Untethered tramite Absinthe 2.0 [GUIDA]

Dopo alcune settimane di attesa, è stato finalmente rilasciato Absinthe 2.0.1, programma che ci permette di effettuare il Jailbreak Untethered dei nostri dispositivi portatili Apple che hanno installato il sistema operativo iOS 5.1.1. In questa guida dettagliata vediamo assieme come procedere all’esecuzione del Jailbreak.

[adrotate banner=”1″]

Prima di spiegare in dettaglio tutta la prodedura, desideriamo ricordare che l’operazione di Jailbreak non è supportata ufficialmente da Apple, pertanto la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Ricordiamo inoltre che il Jailbreak Untethered, a differenza di quello Tethered, non necessita di essere reinstallato ad ogni riavvio.

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, questa utility di Jailbreak è compatibile con tutti i dispositivi portatili Apple con installato l’iOS 5.1.1, compreso il nuovo iPad, sia in versione Wifi che Wifi + Cellular.

Absinthe 2.0.1 è disponibile per Windows, Mac OS X e anche Linux. Una volta completato il download del software, avviamolo, colleghiamo il dispositivo iOS al PC attraverso il cavo dati USB, facciamo clic sul pulsante Jailbreak e attendiamo qualche minuto per il completamento dell’operazione.

Lo sviluppatore raccomanda di togliere il blocco automatico al dispositivo aprendo la schermata delle Impostazioni, facendo tap su Generali e impostando su “Mai” l’opzione “Blocco Automatico”.

AGGIORNAMENTO: E’ uscito Absinthe 2.0.2, ecco i link per il download dell’utility: WindowsMacLinux

AGGIORNAMENTO 31/05/2012: disponibile Absinthe 2.0.4 che risolve diversi bug: WindowsMacLinux

[adrotate banner=”2″]

[Via]