L’hacker Pod2g ha pubblicato sul portale Youtube un video che mostra un dispositivo equipaggiato con il sistema operativo iOS 5.0 e dotato del Jailbreak Untethered.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, il Jailbreak Untethered differisce da quello Tethered per il fatto che non bisogna installarlo ogni volta che si riavvia il terminale. Il filmato mostra infatti la corretta esecuzione di Cydia (possibile soltanto con il Jailbreak) anche dopo lo spegnimento e l’accensione del dispositivo iOS.
Come dichiarato dall’hacker sul proprio profilo di Twitter, il Jailbreak Untethered è compatibile non solo con il sistema operativo iOS 5.0, ma anche con l’iOS 5.0.1. La falla di sicurezza che ha reso possibile il Jailbreak dovrebbe funzionare senza problemi su iPhone 4, iPad di prima generazione, iPod touch di quarta e terza generazione. Non è stato affatto citato l’iPhone 3GS, mentre per quanto riguarda l’iPad 2 e l’iPhone 4S l’hacker ha fatto sapere che farà dei test accurati per vedere se il Jailbreak Untethered è possibile anche sui nuovi prodotti targati Apple.
Rilasciato esattamente un mese fa, l’iOS 5.0.1 serviva essenzialmente per cercare di risolvere i problemi della durata della batteria dell’iPhone 4S, tuttavia quest’ultimi sono rimasti e se ne sono aggiunti di altri. Ora come ora gli sviluppatori hanno in mano iOS 5.1 Beta, versione che una volta per tutte dovrebbe risolvere i vari problemi riscontrati dagli utenti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]