Nella prima Beta pubblica dell’iOS 5.0, disponibile soltanto per gli sviluppatori di applicazioni, è presente l’applicazione Reminders, presentata in maniera ufficiale nel corso della conferenza stampa dell’evento WWDC 2011 e che ha tutte la carte in regola per ridefinire il concetto di appunti digitali.
[adrotate banner=”1″]
Ad una prima occhiata, Reminders potrebbe somigliare alle altre applicazioni di note e agende personali presenti nell’App Store e nell’Android Market, ma soltanto con un’analisi più approfondita è possibile scoprire le sue novità e differenze con il resto delle app.
Reminders è un programma che si presenta diviso in tre sezioni una volta avviato: la prima è dedicata all’elenco dettagliato di tutti i compiti completati, la seconda riguarda le attività salvate nel dispositivi, mentre la terza mostra esclusivamente le attività condivise e salvate tramite iCloud.
La perfetta integrazione con iCloud permette per esempio di creare delle note con l’iPad, per poi visualizzarle anche con il proprio iPhone, iPod Touch o computer MAC. Ogni nota poi può essere personalizzata a piacimento: è possibile scegliere l’ora d’inizio o la scadenza, e viene anche offerta la possibilità di impostare una coordinata geografica per l’attivazione dell’avviso.
Ogni attività inoltre ha una determinata priorità, ed è possibile scegliere se attivare o meno le notifiche nell’apposita barra posta sulla parte superiore dello schermo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]