Non appena è stato rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo apple iOS 5.0 Beta 6 (esclusivamente per gli sviluppatori), alcuni programmatori hanno analizzato i file di sistema e hanno fatto una scoperta molto interessante.
[adrotate banner=”1″]
La Beta 6 dell’iOS 5.0 infatti scadrà il giorno giovedì 29 settembre. ovvero potrà funzionare fino a quella data, per poi essere inutilizzabile. E’ facile quindi che alla fine di settembre i tecnici della casa di Cupertino possano rilasciare la Golden Master di iOS 5.0, ovvero la versione quasi definitiva del sistema operativo.
Dal momento che iPhone 5 avrà integrato iOS 5.0, questa notizia della data di scadenza della Beta 6 è un’ulteriore conferma del fatto che la quinta generazione dello smartphone di Apple arriverà sul mercato mondiale a ottobre, molto probabilmente tra il 7 e il 15 ottobre.
Vi ricordiamo che l’aggiornamento del sistema iOS 5.0 sarà rilasciato pubblicamente in autunno e porterà oltre 200 funzioni inedite per i vari dispositivi portatili targati Apple. L’update sarà compatibile con i seguenti terminali: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.
Tra le novità più importanti, possiamo citare l’Edicola (simile a iBooks, ma che racchiude esclusivamente le riviste e i quotidiani acquistati), iMessage (una sorta di Google Talk e Blackberry Messenger), l’integrazione con Twitter, il Centro Notifiche (una bella fotocopia di quello presente su Android da tempo), PC Free (aggiornamenti OTA e attivazione del terminale senza dover utilizzare il PC), aggiornamenti per Fotocamera, Album Immagini e Safari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]