Apple iOS 5.0 Beta, guida alla personalizzazione dei Widget
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 è attualmente disponibile in versione Beta per gli sviluppatori, mentre arriverà in versione definitiva e disponibile per tutti dopo l’estate, molto probabilmente a settembre (come riportato di recente da Bloomberg) o a ottobre.
[adrotate banner=”1″]
Se avete avuto l’occasione di installare in anteprima l’iOS 5.0 Beta nel vostro dispositivo portatile Apple, avrete sicuramente notato che non è possibile personalizzare e aggiungere nuovi Widget nel Notification Center, il menù a tendina che ricorda moltissimo quello già presente da tempo su Android.
Ebbene, se avete effettuato il Jailbreak dell’iOS 5.0 Beta, vi farà piacere sapere che è possibile aggiungere nuovi Widget tramite Cydia. In questa guida vediamo di spiegarvi come fare.
Per personalizzare i Widget presenti in iOS 5.0 Beta dovete prima di tutto avviare l’applicazione Cydia e aggiungere il Repository “http://qwertyoruiop.com/beta/”. Se non sapete come fare per aggiungerlo, vi basta selezionare l’opzione “Manage”, quindi “Sources”, “Edit” ed infine “Add”.
Dopo aver aggiunto il repository nel vostro database di Cydia, ormai il grosso è stato fatto. Avrete a disposizione moltissimi widget di ogni genere per personalizzare al massimo il dispositivo. Potete trovare per esempio un Widget per controllare la riproduzione dei brani musicali, un Widget per tenere sotto controllo lo stato della batteria, e così via.
[adrotate banner=”2″]
[Via]