Apple iOS 5.0.1 ha un problema di compatibilità con le schede sim Wind
In un articolo precedente vi abbiamo già riportato che i possessori di iPhone 4S con schede sim dell’operatore telefonico Wind potrebbero riscontrare qualche problema al momento dell’attivazione del dispositivo.
[adrotate banner=”1″]
Ebbene, stando alle varie segnalazioni che girano sui vari forum e blog italiani, il problema delle sim Wind non si ferma soltanto all’impossibilità di attivare il telefono, ma addirittura all’impossibilità di effettuare telefonate. In alcuni casi, il disservizio è legato non solo alle telefonate, ma anche ai messaggi SMS e al traffico dati.
Sul forum ufficiale di Apple Italia è possibile notare come la maggior parte delle persone che si lamentano di questo problema possiedono un iPhone 4S aggiornato al sistema operativo iOS 5.0.1. Le stesse persone affermano che il precedente iOS 5.0 non aveva problemi di questo tipo, quindi l’errore è a livello software e bisogna soltanto attendere che Apple rilasci un fix, una sorta di iOS 5.0.2 per intenderci.
Con gli altri operatori e dispositivi portatili Apple non sembrano esserci problemi del genere. Rimaniamo quindi in attesa di maggiori informazioni ufficiali da parte di Apple Italia e Wind a riguardo.
Vi ricordiamo che l’iPhone 4S è in commercio in Italia dallo scorso 28 ottobre, ad un prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa. Le caratteristiche tecniche sono quasi le stesse di iPhone 4, tranne il chipset Apple A5 dual core, le due antenne e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]