Apple iOS 4.3 e 5.0: possibili anticipazioni nell’evento del 2 marzo

Apple iOS 4.3 e 5.0: possibili anticipazioni nell'evento del 2 marzo

Mancano ormai pochissimi giorni al 2 marzo, l’atteso appuntamento dove verrà svelato in maniera ufficiale il nuovo iPad 2.
[adrotate banner=”1″]
La conferenza stampa si terrà presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, e secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet non ci sarà soltanto l’annucio dell’iPad 2 con relativi dettagli su prezzo e caratteristiche tecniche, ma verrà anche reso disponibile l’aggiornamento al sistema operativo iOS 4.3 e verrà data qualche anticipazione sulle novità previste nell’iOS 5.0, il quale dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in estate assieme all’iPhone 5.

A tal proposito, il sito web Engadget ha dato qualche anticipazione sull’hardware dell’iPad 2:

Degno di nota il fatto che lo slot SD e il display ad alta risoluzione non ce la faranno a giungere col nuovo modello […]. Qual è la causa del cambiamento? Le nostri fonti non sono state chiarissime sulle esatte ragioni, ma il nocciolo della spiegazione si focalizza su non meglio precisati “problemi ingegneristici” che hanno costretto a cambiamenti forzosi dell’ultim’ora.

Quindi non ci dobbiamo assolutamente aspettare il Retina Display e lo slot per le schede di memoria Secure Digital.  L’aggiornalmento hardware dell’iPad 2 sarà quindi più contenuto rispetto a quanto previsto in precedenza. Ovviamente le parti fondamentali, come il processore e la RAM, riceveranno un miglioramento: si ipotizza infatti la presenza del processore Apple A5 dual core e 512 Mb di memoria RAM.
[adrotate banner=”2″]
[Via]