Dopo il fallimento del proprio social network Ping, ora Apple potrebbe voltare pagina e acquistare una quota societaria di Twitter, il popolare sito social di messaggi brevi che per molti versi è più popolare e utilizzato di Facebook, soprattutto quando si parla di attori e cantanti famosi.
[adrotate banner=”1″]
Non è certo una novità l’interessamento della casa di Cupertino per Twitter: pensiamo ad esempio al sistema operativo iOS 5, uscito sul mercato circa un anno fa e che fin dal primo giorno aveva incluso il supporto nativo al popolare social network.
Ad Apple piace un po’ meno Facebook, e non è un caso che il supporto al social di Mark Zuckerberg sia arrivato soltanto con iOS 6, quest’ultimo disponibile pubblicamente dal prossimo autunno.
Stando a quanto svelato di recente dall’autorevole New York Times, Apple sarebbe decisa a fare il grande passo e investire diverse centinaia di milioni di dollari in Twitter, acquistando una parte della società e portando così il valore totale dell’azienda a circa 10 miliardi, rispetto ai 8.4 miliardi quotati l’anno scorso.
Tim Cook nella scorsa conferenza D10 aveva espresso la volontà di rendere Apple più social: Ping era una buona idea, ma è stata sfruttata male e ormai è stata abbandonata. Twitter invece potrebbe essere la scelta giusta, e le possibili applicazioni nell’ecosistema iOS e OS X sono davvero tante.
[adrotate banner=”2″]
[Via]