Apple inarrestabile: ecco i nuovi MacBook low cost dal design sconvolgente senza rinunciare alla qualità e funzioni | Stavolta ha fatto davvero un colpaccio
Apple amplia il range di clienti: nuovi MacBook low cost per coinvolgere sempre più persone, queste le nuove direttive dell’azienda per proporsi a un publico più giovanile
I giovani hanno lavori instabili e le famiglie con la crisi finanziaria non riescono ad arrivare a fine mese. Nonostante ciò la tecnologia va avanti, per rimanere ‘connessi’ i ragazzi hanno bisogno di supporti tecnologici sempre più all’avanguardia che riescano a supportare gli aggiornamenti delle varie app, dai social ai programmi per lo studio. Anche le stesse carriere diventano sempre più ‘digitali’, la conoscenza di alcuni programmi diventa fondamentale per qualsiasi tipologia di lavoro.
Il problema è che a guardare i dati non tutti possono permettersi di acquistare dei dispositivi dal valore superiore ai 1000 euro, da una parte i giovani lavoratori, dall’altra le famiglie (soprattutto quando sono tanti figli). Secondo delle voci provenienti dalla Corea, sembra che Apple stia sviluppando nuovi modelli di MacBook da 12 e 13 pollici da vendere a prezzi molto più bassi. Questa decisione sarebbe legata proprio a una nuova prospettiva dell’azienda che intende aprirsi a una fascia più ampia.
L’offerta permetterebbe l’acquisto di strumenti relativamente ‘low cost’ ma con il processore del marchio, e con le caratteristiche del sistema operativo più aggiornato. L’idea nasce dal fatto che il macbook non è uno dei prodotti più venduti Apple, per via dell’altissima concorrenza e dei prezzi sempre molto alti rispetto agli altri marchi che offrono strumenti performanti a prezzi molto inferiori.
Quali sono i perché che si nascondono dietro l’idea di Apple di lanciare Macbook ‘low cost’
A tutto ciò si aggiunge il fatto che sempre più scuole stanno decidendo di acquistare prodotti per lavorare sul digitale anche durante le ore scolastiche, tra cui quindi lavagne interattive, tablet e pc. I nuovi Macbook ‘low cost’ dovrebbero puntare anche ai progetti scolastici, quindi diventare elementi di supporto per l’istruzione. Questa strategia servirebbe anche al marchio per far interagire i più piccoli con il sistema operativo iOS, visto che solitamente si tende a preferire Windows.
Se i ragazzi iniziano a familiarizzare prima con iOS è anche più probabile che lo preferiscano in futuro, soprattutto considerando il fatto che Apple punti tutto su un sistema intuitivo e facile da usare per tutti. Non si hanno ancora notizie sulla data d’uscita perché al momento si tratta solamente di spoiler sul progetto, ma sempre più fonti confermerebbero la veridicità della notizia. Probabilmente potrebbe trattarsi di un progetto da far uscire già per l’anno prossimo, i prodotti potrebbero avere un prezzo che si aggira tra i 700 dollari.