Apple: in aumento i giocatori su iPhone e iPad
Stando a quanto svelato da un recente sondaggio di Newzoo, è in aumento il numero di giocatori su piattaforme portatili, in particolare su iPhone e iPad.
[adrotate banner=”1″]
Il sondaggio è stato condotto su un campione di 17.000 utenti americani, e i risultati finali sono senza dubbio molto interessanti: il numero di giocatori sui device portatili è arrivato a quota 101 milioni di persone. In dettagli, 18 milioni (il 18% dei partecipanti al sondaggio) usano il cellulare tradizionale per giocare in mobilità, 68 milioni (il 68%) uno smartphone, 21 milioni (il 21%) un tablet, ed infine 18 milioni (il 18%) un iPod Touch).
Peter Warman, CEO di Newzoo, ha commentato così i risultati del sondaggio sul Gaming Mobile:
“Quando analizziamo il successo della monetizzazione di Apple, c’è un fattore dominante che trascende le differenze demografiche del campione e i gusti personali: Apple richiede agli utenti di legare le informazioni della propria carta di credito direttamente al proprio account, creando così un’esperienza d’acquisto senza soluzione di continuità. È difficile immaginare qualunque altra società al mondo che riuscirebbe a farla franca con una impostazione simile, inclusi Google e Microsoft. Facebook nel lungo termine potrebbe farcela, ma Amazon è chiaramente quella posizionata meglio, e lo sta provando proprio mentre parliamo.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]