Apple: in arrivo l’app per l’assistenza ufficiale dei prodotti

Apple: in arrivo l'app per l'assistenza ufficiale dei prodotti

[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni sul web sono corrette, i tecnici di Apple starebbero sviluppando una nuova applicazione per poter richiedere un intervento di assistenza direttamente dal proprio iPhone o iPad. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La casa di Cupertino ci tiene moltissimo alla soddisfazione dei propri clienti, e proprio per questo motivo avrebbe deciso di realizzare un’app ufficiale per richiedere assistenza direttamente dall’iPhone o dall’iPad, semplificando così l’intero processo. Non che sia complicato, ma certamente un’app può sempificare la vita a molte persone.

La notizia è stata data da Sonny Dickson su uSwitch Tech: in pratica, l’idea di fondo è dare ai clienti una sorta di canale preferenziale per l’assistenza ufficiale dei vari prodotti della Mela, non solo iPhone e iPad, ma anche Mac, iPod, Apple TV, Apple Watch, eccetera.. Sempre più persone utilizzano di più il proprio iDevice piuttosto che il PC, e per questo motivo un’app del genere ha senso.

La cosa più bella è che l’applicazione sarà strettamente legata all’Apple ID attualmente in uso, con possibilità di consultare la lista di tutti i dispositivi acquistati e attivati. Per ognuno di essi, non importa se stiamo parlando dell’iPhone 6S o dell’iPad Pro, ci sarà un percorso guidato che permetterà di richiedere assistenza direttamente ad Apple. A differenza del sito ufficiale, tutto sarà ben integrato e “altamente interattivo”.

E non è tutto: l’applicazione effettuerà anche una diagnosi base sull’hardware e il software, così da alleggerire il lavoro sui Genius negli Apple Store. Lo sviluppo dell’app sembra essere a buon punto, ma al momento non è chiaro se il programma verrà reso disponibile per il download nell’App Store, oppure comparirà a sorpresa in uno dei prossimi aggiornamenti di iOS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]