Dopo una buona disponibilità in tempo per il periodo dello shopping natalizio, adesso i computer all-in-one iMac da 27 pollici scarseggiano di nuovo in Italia, e per ricevere il prodotto ordinato si parla ormai di febbraio.
[adrotate banner=”1″]
Da sottolineare come questi problemi di disponibilità riguardino soltanto i modelli con schermo da 27 pollici, probabilmente più difficili da produrre. I modelli con schermo da 21.5 pollici sono invece disponibili con spedizione in 7-10 giorni lavorativi.
Mal comune mezzo gaudio: i problemi di disponibilità non riguardano soltanto l’Italia, ma anche gli USA. Evidentemente ci sono dei problemi nella catena d’assemblaggio Foxconn in Cina. La spedizione di 3-4 settimane riguarda non soltanto le versioni Build to Order (hardware personalizzato), ma anche quelle base.
Ricordiamo che il computer all-in-one iMac da 27 pollici è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.899 euro IVA compresa e ha uno schermo con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. La configurazione standard prevede la presenza di un processore Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3, 8 GB di memoria RAM e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 660M con 512MB di memoria GDDR5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]