[adrotate banner=”1″]
Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Apple ha appena lanciato ufficialmente i nuovi modelli 2014 dei computer desktop all-in-one iMac, caratterizzati da un prezzo leggermente inferiore e delle specifiche tecniche aggiornate. Vediamo assieme tutti i dettagli a riguardo.
Ci teniamo subito a precisare che non c’è il tanto vociferato iMac low cost, ma semplicemente la casa di Cupertino ha deciso di inserire a catalogo un iMac con delle specifiche ridimensionate, in modo da poterlo proporre ad un prezzo leggermente più basso rispetto al passato. Nulla di rivoluzionario, ma è risaputo che Apple ci tiene all’immagine premium dei propri prodotti, e difficilmente vedremo in futuro un computer all-in-one della Mela proposto ad un prezzo inferiore ai 1.000 euro.
Se in passato servivano almeno 1.329 euro per portarsi a casa un nuovo iMac, adesso sono sufficienti 1.129 euro per avere l’iMac da 21.5 pollici. Le caratteristiche tecniche sono state riviste, e questo computer per un utilizzo quotidiano (navigazione sul web, controllo della posta, ascolto di musica, stesura di documenti e visione di film in HD) è più che sufficiente. In dettaglio, troviamo un processore Intel i5 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 8 GB di memoria RAM, 500 GB di hard-disk e una scheda grafica Intel HD 5000.
Se invece desideriamo qualcosa in più, Apple propone diverse configurazioni hardware:
[adrotate banner=”2″]
[Via]