Apple: il successo di Samsung è legato alla violazione dei brevetti
Come vi avevamo già anticipato poco tempo fa, il prossimo 21 Maggio i vertici di Apple si incontreranno con quelli di Samsung per discutere faccia a faccia dei problemi legali derivati dai brevetti e dai marchi registrati da entrambe le compagnie.
[adrotate banner=”1″]
Non sappiamo ancora quale sarà l’esito di quell’incontro, ma secondo alcuni esperti in materia non si risolverà quasi nulla, visto che entrambe le parti vogliono avere ragione. Apple e Samsung sono infatti i due maggiori produttori di smartphone al mondo, ed è ragionevole pensare che nessuno dei due voglia darla vinta all’avversario.
Florian Mueller, esperto di brevetti internazionali, ha svelato che Apple ha puntato il dito contro Samsung perchè l’utilizzo dei suoi brevetti avrebbe contribuito in maniera netta al successo odierno in ambito smartphone:
“Mentre le parti si stanno preparando al rinvio a giudizio, Samsung è in cima alla classifica per la vendita di smartphone grazie alla vendita di prodotti chiaramente imitati. La violazione verso Apple ammonta a qualche miliardo di dollari. E’ fondamentale da parte di Apple iniziare il processo entro il 30 luglio, per mettere fine alla violazione continua da parte di Samsung“.
La risposta di Samsung ovviamente non è tardata ad arrivare:
“Samsung afferma che Apple è incapace di competere sul mercato e cerca di farlo attraverso contenziosi, chiedendo ingiunzioni contro la linea completa di cellulari Samsung e prodotti Tablet. Apple è stata solo in grado di radunare brevetti di utilità che coprono funzionalità minori dell’interfaccia utente e brevetti di design che offrono una protezione di gran lunga inferiore rispetto a quella a cui si riferisce la Apple.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]