Apple iCloud: allarme sicurezza, compromessi alcuni account degli utenti
Allarme sicurezza in iCloud: sul sito ufficiale di Apple è stato infatto aperto un topic di discussione riguardante le segnalazioni di account compromessi.
[adrotate banner=”1″]
Al momento sono decine e decine le segnalazioni, ma considerando che il network di iCloud conta qualcosa come 120 milioni di iscritti, è plausibile pensare che il numero sia purtroppo destinato ad aumentare. Il timore è che qualche hacker sia riuscito a fare breccia nei server della Mela, riuscendo ad accedere a diverse informazioni sensibili degli utenti registrati.
L’attenzione resta alta, e già molti utenti hanno segnalato di aver ricevuto dei messaggi di spam all’interno dell’account personale, segno che effettivamente qualcosa a livello di sicurezza non ha funzionato. Molti di questi messaggi di spam riguardano finti annunci di lavoro, del tipo “guadagna un sacco di soldi da casa con il tuo computer” o cose del genere.
Al momento Apple non ha rilasciato alcun comunicato stampa a riguardo, e confidiamo che siano già in corso tutti gli accertamenti del caso. Ad ogni modo, consigliamo di controllare il vostro account di iCloud, e magari cambiare la password di accesso con una nuova. Controllate inoltre l’estratto conto della carta di credito registrata all’Apple ID, non è da escludere che qualche hacker si sia divertito a fare “shopping” con le carte altrui.
[adrotate banner=”2″]
[Via]