Apple iCar: nuovi rumors sull’auto senza pilota della Mela
[adrotate banner=”1″]
Direttamente dal web arrivano delle nuove indiscrezioni piuttosto interessanti sull’Apple iCar, la tanto vociferata automobile senza pilota della Mela. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.
Da un bel po’ di mesi si vocifera in merito all’Apple iCar, e sembra che adesso ci siamo per davvero. Per intenderci, non è ancora giunto il momento del suo annuncio ufficiale, ma pare che tra pochissimo verranno avviati i primi test dei prototipi dell’automobile della Mela senza pilota.
A detta del Guardian, quotidiano che vanta una certa credibilità in materia, l’Apple iCar arriverà sul mercato mondiale nel 2020, ma già adesso vengono pianificati alcuni test con i primi prototipi. Il progetto Titan è ancora un grosso mistero, ma almeno adesso sappiamo che la casa di Cupertino ha intenzione di utilizzare un’area della baia di San Francisco per i test su strada dell’iCar. Un ingegnere della Mela ha infatti richiesto l’autorizzazione tramite un apposito documento (che per legge dev’essere pubblico), e qui di seguito vi riportiamo un suo estratto:
“Vorremmo riuscire ad avere una comprensione dei tempi e delle disponibilità per uno spazio, in uso condiviso assieme ad altre entità con cui abbiamo bisogno di coordinarci.”
Il nome della zona designata è GoMentum Station, e si tratta di un’area di 20 miglia quadrate costruita nel periodo della seconda guerra mondiale e oggi utilizzata da molti produttori per i test dei veicoli da trasporto.
I portavoce di Apple hanno preferito non commentare la notizia, ma è ormai evidente che qualcosa di grosso bolle in pentola in casa Apple. Però non è ancora del tutto chiaro se questa iCar sia un’auto vera e propria, oppure un sistema software per la gestione della guida automatica e dell’intrattenimento a bordo. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]