Apple iBooks: disponibile aggiornamento 1.2
[adrotate banner=”1″]
Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento 1.2 per iBooks, l’applicazione ufficiale della casa di Cupertino che permette di leggere con estrema comodità e semplicità i libri elettronici (e-book) e anche i documenti salvati in formato PDF.
Come promesso da Steve Jobs in persona, l’aggiornamento 1.2 di iBooks introduce il supporto al raggruppamento dei documenti in Raccolte personali e ai libri multimediali, purtroppo non ancora molto diffusi in Italia. Come vengono organizzate le Raccolte? E’ molto semplice: ognuna di esse viene organizzata in uno scaffale virtuale, e l’utente ha la possibilità di selezionarle direttamente dalla schermata principale oppure dalla voce apposita situata in alto a sinistra.
Nella nuova versione 1.2 di iBooks è presente anche l’auto-sillabazione, grazie alla quale tutte le pagine degli e-book sono molto più piacevoli da leggere e anche da vedere. Inoltre la grafica degli scaffali è cambiata in maniera lieve, ora sono leggermente più chiari, così come l’icona dell’applicazione.
Vi ricordiamo che l’aggiornamento 1.2 per iBooks è gratuito, in italiano e già disponibile nell’App Store. Se avete già l’applicazione installata nel vostro dispositivo, vi basta aprire l’App Store e scegliere il pannello Aggiornamenti per scaricare l’update.
L’applicazione iBooks richiede almeno iOS 3.2 ed è compatibile con i terminali iPhone, iPad e iPod Touch. E possibile scaricare l’app a questo indirizzo.
[adrotate banner=”2″]