[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa è stato annunciato a sorpresa il nuovo iPod Touch di quinta generazione privo di fotocamera posteriore e dotato di 16 GB di memoria flash interna, e adesso i vertici di Apple hanno fatto sapere che il loro popolare lettore multimediale ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
In dettaglio, l’iPod Touch è arrivato a quota 100 milioni dopo 6 anni dalla commercializzazione del primo modello avvenuta nel 2007. Siamo ancora lontani dai numeri record registrati dall’iPad, dall’iPhone e dai modelli classici di iPod, ma si trattano comunque di numero davvero molto elevati.
L’iPod Touch deve il suo successo a diversi fattori: la popolarità del brand Apple iPod, il prezzo di vendita ridotto rispetto all’iPhone (per molti, l’iPod Touch è un iPhone senza modulo 3G), il ricco marketplace App Store e le numerose funzioni multimediali.
Vi ricordiamo che l’attuale iPod Touch di quinta generazione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile) è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa. Il processore è l’Apple A5 dual core, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel e il display touch ha la diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la stessa dell’iPhone 5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]