Apple ha assunto i PR di Nintendo ed Activision
[adrotate banner=”1″]
Che iPhone, iPod Touch e iPad con il passare del tempo siano diventati dispositivi sempre più utilizzati per il gaming, quasi a livello dei “rivali” Nintendo DS e Playstation Portable non è per niente una novità. Inaspettati, però, sono stati i contatti che la Apple ha preso recentemente con i PR di Activision e Nintendo, cercando di integrali nel circuito di pubblicizzazione di app per i loro dispositivi.
Le due personalità in questione sono Rob Saunders, PR di Nintendo UK e Nick Grange, PR di Activision UK: entrambi sono entrati ufficialmente a far parte del gruppo della Apple, che (a quanto dicono alcuni rumors) si dice abbia intenzione di espandersi anche alla produzione di app per il gaming su Apple TV. Il primo avrebbe dato vita a campagne di successo relative a giochi come Nintendogs, Pokemon e Super Mario Galaxy, il secondo invece si sarebbe occupato di titoli del calibro di Halo 2, Halo 3 e Gears of War. Si tratta dunque di due acquisti molto promettenti.
Nel corso degli ultimi anni la Apple ci ha abituato a tecniche di marketing sempre molto previdenti per l’azienda e che nella maggior parte dei casi si sono sempre rivelate di successo. Sarà anche questa una di quelle occasioni? Non ci resta che attendere e vedere come si svilupperanno le conseguenze.
[adrotate banner=”2″]
[via]