Apple: già in fase di test gli aggiornamenti iOS 7.0.1, iOS 7.0.2 e iOS 7.1
[adrotate banner=”1″]
Oggi è il grande giorno della disponibilità pubblica del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7, e intanto sul web continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni riguardo al fatto che Apple stia già testando delle nuove versioni del suo OS mobile: non solo iOS 7.0.1, ma anche iOS 7.0.2 e iOS 7.1.
Stando a quanto riportato dai colleghi del sito 9to5Mac, i test sulle nuove versioni di iOs 7 sarebbero già in corso presso i laboratori di Cupertino, e una conferma a tal proposito arriva dall’analisi dei dati web degli ultimi giorni. Ci sono infatti dei device che hanno installato un firmware superiore a iOS 7 e l’indirizzo IP è legato proprio a Cupertino.
Come ogni major release, anche iOS 7 non sarà privo di bug e problemi di compatibilità, e proprio per questo motivo ci aspettiamo che nel corso delle prossime settimane vengano rilasciati i nuovi aggiornamenti iOS 7.0.1 e iOS 7.0.2. Per quanto riguarda iOS 7.1, dovremo attendere ancora un po’ di tempo.. se infatti le indiscrezioni sono corrette, lo troveremo all’interno dei nuovi modelli di iPad, ovvero l’iPad 5 e l’iPad Mini 2.
I colleghi di 9to5Mac ci hanno inoltre fatto sapere che gran parte del personale responsabile dello sviluppo di iOS 7 si è ora spostato sul futuro iOS 8, in arrivo il prossimo anno e che sarà un’evoluzione rispetto all’attuale iOS 7. Nessuna rivoluzione grafica, ma dei miglioramenti delle varie app e funzioni preinstallate.
Vi ricordiamo che il nuovo iOS 7 si presenta con un’interfaccia grafica completamente rinnovata rispetto a iOS 6. La parola chiave è semplicità. E non mancano effetti grafici di trasparenze tra un’app e l’altra, in modo da offrire all’utente un’unica combinazione di colori.
Ma le novità ovviamente non si fermano qui: troviamo infatti un sistema di riconoscimento vocale Siri molto più potente e completo, un rinnovato Centro Notifiche e sistema di multitasking, il Centro di Controllo, la nuova app della Fotocamera, e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]