Apple forse ci è riuscita: scappato da ogni controllo un leak che rivela qualcosa di assurdo sugli iPhone 16 | Ecco il vero passo evolutivo che tutti aspettavamo
Sempre più ad un passo dallo scoprire la vera identità di iPhone 16. Sbuca un altro leak, questa volta più dettagliato.
Secondo alcune anticipazioni trapelate nelle ultime ore, il nuovo iPhone potrebbe abbandonare per sempre i tasti fisici.
Siamo sempre più vicini alla presentazione dell’iPhone 16 e gli utenti si mostrano sempre più impazienti di scoprire le novità che porterà questo modello.
Dopo una serie di ipotesi, potrebbero iniziare ad arrivare delle informazioni veritiere circa l’aspetto di iPhone 16. Già dallo scorso anno Apple rese pubblica l’idea di voler apportare delle modifiche sostanziali ai modelli di smartphone.
Proprio come riporterebbe l’ultimo leak giunto alla nostra attenzione, iPhone 16 potrebbe abbandonare del tutto i tradizionali tasti fisici a favore di pulsanti capacitivi che si basano sulla rilevazione del tocco.
iPhone 16: ecco le novità del nuovo modello
E mentre il mistero legato all’aspetto dell’iPhone 16 si infittisce sempre di più, ecco che arrivano le prime certezze. Tuttavia, non si tratta di informazioni lanciate in via ufficiale, ma di una vera e propria fuga di informazioni che ha poi fatto il giro del mondo in pochi giorni. Come affermato in precedenza, il nuovo iPhone avrà un design innovativo, abbandonerà i tasti fisici per lasciare spazio a tasti che si basano sulla rilevazione del tocco tramite la conduttività elettrica del corpo umano. A conferma di quanto detto, la prova che Apple ha effettuato un ordine di fornitura per un nuovo sistema di pulsanti capacitivi.
I nuovi pulsanti su iPhone 16
In base a quanto affermato dal leak proveniente dall’Economic Daily News, l’ordine delle componenti per i nuovi tasti su iPhone, sarebbe stato assegnato ad un colosso taiwanese che si occupa del settore dei semiconduttori, noto come Advanced Semiconductor Engineering. Sfortunatamente, si tratta di un leak di cui non abbiamo delle conferme certe. Ciò potrebbe davvero comportare un enorme passo in avanti e potrebbe rendere i prodotti Apple sempre più funzionali. L’assenza di tasti fisici permetterebbe la creazione di una barriera contro la polvere e l’eventuale ingresso di liquidi che, di conseguenza garantirebbe una maggiore impermeabilità dello smartphone.