Apple festeggia i nuovi traguardi con poster celebrativi
[adrotate banner=”1″]
Buone nuove per Apple e per il suo App Store: l’azienda di Cupertino ha annunciato, a suo solito modo, di aver raggiunto e anche superato i 50 miliardi di App scaricate. Per celebrare l’accaduto e questo nuovo record l’azienda ha distribuito a varie testate americane un poster raffigurante una sorta di albero genealogico che ha portato fino al raggiungimento di questo importante traguardo.
A comunicarlo, e anche a mostrare il poster in questione, è stato All Things Digital tramite il proprio sito, che mostra anche le dimensioni del poster, grande quasi quanto una persona per altezza e larghezza. Punti focali dell’albero sono l’inizio del processo di conquista del mercato dal 2008 a oggi, attraverso la distribuzione di diversi poster, ognuno per celebrare un determinato dato o traguardo raggiunto nel corso degli anni.
Nel 2008, nel mese di luglio, Apple annunciò di aver lanciato in 62 Paesi diversi 500 applicazioni, comprese eBay, Facebook, Shazam, Yelp e Super Monkey Ball. Nell’aprile del 2009 arrivò il poster riguardante il primo miliardo di applicazioni scaricate in tutto il mondo. Nel 2010 toccò ad Angry Birds essere protagonista del poster intero: il gioco più scaricato dell’intero anno che celebrava, così, il suo primo anniversario. Nel maggio del 2011 ci fu la sottoscrizione all’App Store della Conde Nast. Infine toccò al poster dell’anno scorso, nel mese di giugno, annunciare un nuovo traguardo, ovvero l’espansione dell’App Store in 155 Paesi. Ora l’annuncio finale, per un poster che annuncia il risultato riportato poc’anzi e che attesta il download di circa 800 app al secondo su una base installata di 850.000 app disponibili, di cui 350.000 native per iPad. Numeri che esaltano Apple, che esaltano i consumatori e che giustamente vengono celebrati con la diffusione di poster gigantografici.
[adrotate banner=”2″]