Apple, ecco Marc Newson: lavorerà sotto la supervisione di Jony Ive

ivenewson

[adrotate banner=”1″]

Il designer industriale Marc Newson è pronto a unirsi alla Apple, sotto la gestione di Jony Ive, lead designer dell’azienda di Cupertino. A comunicarlo è Vanity Fair, che ricorda anche i successi recenti di Newson, designer industriale che ha creato moltissimi oggetti di lusso, alcuni dei quali sono stati anche esposti al Museo di Arte Moderna a New York.

Newson tra le sue creazioni può annoverare anche un’ampia gamma di occhiali e Vanity Fair lo ha già descritto come un “amante dei colori e delle curve sensuali”. Amico di vecchia data di Jony Ive, i due hanno già avuto modo di collaborare in passato: nello scorso anno, infatti, Ive e Newson si sono riuniti per creare una gamma di prodotti da lanciare a un’asta di prodotti benefici, inclusi una scrivania in alluminio, una camera Leica e un set di EarPods dorate, oltre ad altri oggetti. «Marc è senza alcun tipo di dubbio uno dei designer più influenti della sua generazione – ha detto Ive in un comunicato rilasciato da VF Daily – ha un talento straordinario. Siamo molto eccitati nel poter formalizzare la sua collaborazione così come siamo soddisfatti di poter lavorare insieme». In un’intervista, un anno fa, Newson aveva commentato con soddisfazione la collaborazione che si era creata con Ive: «Poche persone hanno una così grande cura per i dettagli come noi».

Newson continuerà a lavorare dalla Gran Bretagna, ma sarà spesso chiamato a dei viaggi di lavoro a Cupertino. Se è chiaro, però, che Newson lavorerà sotto la supervisione di Ive non è ancora chiaro di cosa si occuperà nel dettaglio: interrogata sul possibile inserimento del designer nel progetto di iWatch, Apple si è rifiutata di rispondere, lasciando il tutto in un alone di incertezza.

[adrotate banner=”2″]

[Via]