[adrotate banner=”1″]
Il 2014 è appena iniziato, e siamo convinti che anche quest’anno i vertici della casa di Cupertino ci sorprenderanno con tanti prodotti inediti. Non solo nuovi iPad e iPhone, ma anche nuovi computer Mac, e perchè no.. pure l’iWatch e l’iTV. Vediamo assieme tutte le possibili novità che potrebbero arrivare da Apple nei prossimi mesi.
Iniziamo parlando del Mac Mini: il piccolo computer desktop della Mela morsicata non riceve un aggiornamento hardware da oltre un anno, e siamo convinti che nel giro di pochi mesi venga finalmente aggiornato dal punto di vista dei componenti interni, e forse anche del design.
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo Mac Mini 2014 dovrebbe mantenere il design dell’attuale modello, ma avere delle dimensioni più compatte e un ridotto consumo energetico. Sul retro dovrebbe essere implementata la porta Thunderbolt 2, e sotto la scocca è facile che ci sia il chipset Intel Haswell di nuova generazione con scheda grafica integrata Iris. Il prezzo dovrebbe rimanere invariato, e forse la versione più economica avrà un SSD da 64 o 128 GB, al posto del classico HDD meccanico da 500 GB.
Passiamo all’iPad: la famiglia iPad ha da poco ricevuto un importante aggiornamento hardware, pertanto è possibile che l’uscita dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3 avvenga appena il prossimo autunno. Anche qui, non ci aspettiamo delle rivoluzioni a livello di design, e sotto la scocca ci dovrebbe essere il chipset Apple A8 a 64 bit con architettura quad core, in grado di garantire delle prestazioni più elevate e dei consumi inferiori.
In campo iPhone, c’è sicuramente grande attesa per l’iPhone 6, melafonino che dovrebbe avere un form-factor da 5 pollici, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E’ poi probabile un nuovo modello dell’iPhone 5C, dato che non tutti gli utenti Apple saranno felici di passare ai 5 pollici.
Come ogni anno, all’evento WWDC 2014 di Giugno verranno presentate le novità dei sistemi operativi iOS e OS X, e forse nell’edizione di quest’anno verranno svelati anche l’iWatch e l’iTV, prodotti che sono stati al centro di numerose indiscrezioni in questi ultimi mesi.
[adrotate banner=”2″]