[adrotate banner=”1″]
Tra pochissimo i vertici di Apple dovrebbero presentare ufficialmente i nuovi modelli di iPhone, ma la casa di Cupertino sta preparando un lancio in grande stile per molti altri prodotti inediti. Ecco qui di seguito tutto ciò che ci aspettiamo in uscita entro la fine dell’anno.
Cominciamo l’anteprima parlando ovviamente dell’iPhone 6S, smartphone che verrà proposto in due varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Come tutti i modelli della “generazione S”, il design in generale dovrebbe rimanere identico all’attuale iPhone 6, ma l’hardware interno verrà aggiornato per bene. Ci sarà il Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione (già visto nell’Apple Watch e nei nuovi Macbook), oltre a 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A9 quad core con architettura a 64 bit, la ricarica wireless e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel.
Si vocifera anche che sia in sviluppo l’iPhone 6C, melafonino colorato che verrà realizzato con materiali meno costosi rispetto al’iPhone 6S, ma avrà comunque un hardware di alto livello, e l’unica grande differenza sarà il Retina Display da 4 pollici.
Parliamo ora di iPad: a riguardo ci sono delle indiscrezioni un po’ discordanti, visto che per alcune fonti la presentazione dei tablet avverrà a Settembre, assieme all’iPhone 6S, mentre per altre dovremo attendere il mese di Ottobre. Quasi certo l’annuncio ufficiale dell’iPad Mini 4, device che avrà un design in stile iPad Air 2, mentre c’è ancora mistero sull’iPad Air 3 e l’iPad Pro da 12.9 pollici. Verranno svelati quest’anno, oppure dovremo attendere i primi mesi del 2016?
Gli indizi presenti nelle Beta di OS X El Capitan hanno praticamente confermato l’esistenza di nuovi iMac con Retina Display 4K e 5K, e chissà.. forse come “one more thing” i vertici della Mela potrebbero annunciare il nuovo modello dell’Apple TV con Siri, App Store e Live TV.
[adrotate banner=”2″]