Apple e iOS 18, i problemi non sono solo in Europa | La sua Intelligenza Artificiale si sta bloccando del tutto e dovunque

iOS 18: addio Apple Intelligence – depositphotos – www.ipaddisti.it

La notizia che sta circolando in queste ultimissime ore e che riguarda Apple, iOS 18 e a sua Intelligenza Artificiale ha davvero dell’incredibile.

Continuano i problemi per l’azienda di Cupertino, i prodotti del suo ecosistema e, ovviamente, di conseguenza, per i suoi utenti, anche e soprattutto per quelli maggiormente affezionati. Sembra non finire più il periodo no di questo colosso tech che, fino ad ora, ha sempre fatto parlare di sé nel bene.

Purtroppo, però, per problemi a volte non dipendenti dalla sua volontà, altre, invece, a causa di bug e vulnerabilità riscontrate all’interno dei sistemi operativi, gli utenti si sono trovati dinanzi a problemi enormi, più grandi di loro. In alcuni casi, poi, le vulnerabilità sono state anche sfruttate.

In tutti questi mesi, però, Apple si è sempre data da fare per salvare il salvabile e, mentre il dibattito su di essa tornava ad essere quello solito e che riguardava i prodotti in arrivo, ecco nuovamente brutte, anzi, bruttissime notizie. Fino ad ora, però, a disperarsi sono stati soltanto gli utenti italiani ed europei.

Adesso, invece, pare che gli stessi problemi andranno ad interessare tutti gli utenti del mondo. Ecco che iOS 18 da vera e propria rivoluzione, potrebbe diventare un flop dalle dimensioni colossali. Questo si evince stando alle ultimissime indiscrezioni che lo riguardano da vicino, in particolar modo la sua Intelligenza Artificiale.

iOS 18: per tutti addio Apple Intelligence

Fino ad ora si è parlato tanto della nuova Intelligenza Artificiale targata Apple, del.sio arrivo e del fatto che sarebbe stato in grado di stravolgere, rivoluzionare tutto sul suo cammino.  Tutto ciò ha assunto toni epici sin dalla WWDC 24. Poi, pian piano, intimi si sono smorzati sempre di più, fino all’annuncio shock della stessa azienda guidata da Tim Cook.

iOS 18: addio Apple Intelligence – depositphotos – www.ipaddisti.it

Apple Intelligence non sarebbe arrivata, in Italia ed in Europa, a settembre insieme ad iOS 18, a causa di problemi legati al DMA (Digital Markets Act) che è entrato in vigore lo scorso mese di marzo. Come ben sapete, per usufruire dei suoi servigi, bisognerà attendere fino agli inizi del prossimo anno. Le notizie, però, riportando di seri ritardi anche in altre parti del mondo.

Ebbene sì avete capito benissimo, dopo i pianti degli utenti europei, si sento in lontananza anche i pianti di colori i quali vivono negli Stati Uniti d’America. In questo caso, però, il.tempo da attendere, per loro fortuna sarà minore. Apple si è riservata di sistemare alcuni bug riscontrati da chi sta testando le nuove funzionalità. Pertanto, negli Stati Uniti d’America, Apple Intelligence arriverà insieme ad iOS 18.1 il prossimo mese di ottobre con soli 30 giorni di ritardo.