Apple, disastro negli USA: scatta il divieto per questi suoi device a partire dal 21 Dicembre | Ecco cosa sta accadendo
Clamorosa scelta da parte di Apple. Stop alla vendita di alcuni modelli di Watch negli Stati Uniti. Per quale motivo?
Il colosso di Cupertino perde una disputa sulla violazione dei brevetti ed è costretta a fermare la vendita di diversi Apple Watch.
Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare di Apple e della sua crescente fama che sta acquisendo, soprattutto in questo periodo con il lancio dei nuovi prodotti.
Tuttavia, se da una parte tale marchio può vantare dell’appoggio da parte dei fan più accaniti, dall’altra ciò non può essere considerato come una protezione da eventuali problematiche. In tal caso, il colosso di Cupertino è stato protagonista di un evento abbastanza spiacevole.
Parliamo della sospensione improvvisa della vendita di alcuni modelli di Apple Watch a causa di una disputa sulla violazione di brevetti.
Apple e la problematica con la vendita dei Watch
Come affermato in precedenza, il gigante dalla mela morsicata ha dovuto fare i conti con varie problematiche inerenti gli Apple Watch. In particolare, tale sospensione delle vendite riguarda principalmente due modelli: Serie 9 e Ultra 2. Questi modelli non saranno più venduti nello store online di Apple dal 21 dicembre mentre dal 24 dicembre verrano anche eliminati dai negozi fisici di Cupertino. Per quale motivo? La risposta è nel sensore per la misurazione dell’ossigeno. E’ stata, infatti, la società di apparecchiature mediche, Masimo ad accusare Apple per aver violato alcuni suoi brevetti. Questo motivo principale ha portato l’amministrazione Biden a richiedere l’immediata sospensione della vendita dei prodotti prima citati.
In attesa della decisione definitiva
Si tratta di un fenomeno più che raro, l’ultimo infatti si verificò nel 2013 quando l’allora presidente Barack Obama, si schierò a favore di Apple dopo che Cupertino aveva perso un’azione contro il competitor Samsung all’International Trade Commission. La revisione del caso e la conseguente decisione dovrà essere presa entro 60 giorni. Se l’attuale presidente degli Stati Uniti dovesse schierarsi con l’azienda di forniture mediche Masimo, Apple dovrebbe allora modificare il software dell’Apple Watch per rimuovere la misurazione dell’ossigeno. Nel frattempo, il gigante di Cupertino ha espresso tutto il suo disappunto per la vicenda e si dice profondamente delusa a causa di questo spiacevole inconveniente causato agli utenti. Non ci resta altro che attendere la decisione definitiva da parte dell’Itc.