Apple denunciata per i difetti dei computer iMac 2012

[adrotate banner=”1″]
Apple ha da poco ricevuto negli USA una denuncia in merito ai computer all-in-one iMac commercializzati prima di Dicembre 2012, in quanto a detta degli utenti sarebbero affetti da dei problemi hardware che spesso diventano evidenti soltanto quando la garanzia ormai è scaduta.

Come sottolineato dai colleghi del sito GigaOm, il problema è piuttosto diffuso tra i possessori dei computer iMac venduti prima di Dicembre 2012. Un aspirante insegnante di musica, Corbin Rasmussen, si è avvalso delle leggi di protezione dei consumatori per denunciare la stessa Apple per i “malfunzionamenti sospetti” del proprio iMac da 27 pollici.

Il computer infatti ha deciso di non funzionare più dopo appena 18 mesi dall’acquisto, e ricordiamo che negli USA la garanzia di ogni prodotto vale per un anno. Pertanto, la riparazione (non certo economica) è interamente a pagamento.

Ecco cosa scrive il sito GigaOm a tal proposito:

“In una denuncia depositata a San Jose, un aspirante insegnante di musica, tale Corbin Rasmussenm afferma di aver pensato che l’iMac fosse costoso ma progettato per una lunga vita produttiva, come afferma Apple; e così ha risparmiato per comprarne uno da usare come computer domestico e media center.
Rasmussen afferma che, dopo che la luminosità dello schermo si è dimezzata, l’iMac è diventato praticamente inutilizzabile per guardare i film; cosa che ha reso impossibile anche la semplice navigazione. Contattata Apple, gli è stato detto che i costi di riparazione ammontano a 500 dollari poiché il difetto è emerso dopo l’anno di garanzia standard.”

La situazione non è certo delle migliori per Apple, anche perchè non stiamo parlando di un caso isolato, ma di un difetto purtroppo molto diffuso. Dando infatti uno sguardo al forum ufficiale di supporto Apple, possiamo leggere migliaia di messaggi di lamentele a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator