Apple crea lo smartwatch definitivo: la Serie X è pura follia, non vorrai mai più nient’altro al polso | Al confronto gli altri sebrano orologi a cucù
Apple pensa al futuro e lo fa in grande: le prossime generazioni di smartwatch saranno rivoluzionarie. Il noto insider Mark Gurman ha voluto dire la sua sui piani futuri della società di Cupertino e ciò che si evince è davvero interessante. Le novità potranno sia deludere che stupire tutti gli appassionati della tecnologia Apple.
Il mondo della tecnologia è in costante evoluzione, e ogni anno assistiamo a innovazioni che spostano i confini di ciò che riteniamo possibile. Gli smartwatch sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana, offrendo una combinazione di stile e funzionalità. Ma Apple, con la sua prossima Serie X, sembra pronta a portare tutto a un livello completamente nuovo.
Molti leaker da tempo suggeriscono che l’Apple Watch Series 9, il prossimo in arrivo, sarà molto simile ai suoi predecessori. Ciò che si evince dalle ultime rivelazioni, invece, è che il vero cambio di rotta arriverà con l’Apple Watch X. Questo dispositivo, secondo Mark Gurman di Bloomberg, uno degli insider più noti del mondo Apple, rappresenterà la decima generazione di smartwatch di Cupertino e coinciderà con il decimo anniversario del lancio del primo Apple Watch.
L’Apple Watch X non sarà solo un altro aggiornamento: sarà la revisione più significativa mai realizzata nella lineup di orologi di Apple. Previsto per il lancio tra la fine del 2024 e la metà del 2025, potrebbe presentare cambiamenti radicali nel design, come una modifica nel sistema di incastro dei cinturini. Si tratta in realtà di una novità molto importante, perché ciò dovrebbe liberare spazio sotto lo chassis, il quale potrebbe dunque ospitare nuovi componenti e, di conseguenza, nuove funzionalità.
Da Cupertino si pensa al futuro degli smartwatch: la Serie X sarà totalmente innovativa
Un’altra grande novità potrebbe essere l’introduzione dei primi display microLED di Apple, posizionando l’Apple Watch X come uno degli smartwatch più avanzati in termini di schermo. Inoltre, si prevede l’aggiunta di un sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna, un’innovazione che molti utenti hanno atteso con impazienza. Tutto questo di certo farà piacere agli appassionati della tecnologia di Apple.
Ciò che invece lascerà i fan a bocca asciutta, a quanto pare, sarà l’Apple Watch Series 9: potrebbe risultare l’aggiornamento meno significativo nella storia degli smartwatch di Apple. Questo potrebbe suggerire che, per chi è interessato all’acquisto di un nuovo orologio Apple, potrebbe valere la pena attendere l’arrivo della Serie X.