[adrotate banner=”1″]
Mentre l‘iPad 2 continua a fare vendite da urlo, surclassando quelle di tutti gli altri tablet e in un caso rimandandone anche l’uscita (vedi le supposizioni sul BlackBerry PlayBook), negli USA si sono venuti a creare alcuni disaccordi tra la Apple e Best Buy, una delle più grandi catene di negozi della nazione.
Avendo dovuto occuparsi di un traffico di acquirenti altissimo, la Apple non è riuscita a tenere fronte al numero di iPad 2 da produrre ed è stata costretta a comunicarlo ai negozi della catena in questione.
Quelli di Best Buy, in tutta risposta, hanno fatto seguire ad una mossa di marketing “utile” un’altra mossa alquanto inaspettata: dopo aver infatti comunicato alla clientela che a causa di una disponibilità limitata si sarebbero venduti soltanto un certo numero di iPad 2 al giorno, successivamente ha esposto in tutti i suoi negozi una simpatica insegna (immagine di inizio articolo).
L’immagine cita “Come quello. Ma migliore”, invogliando quindi i clienti ad acquistare un Asus Eee Pad Transformer anzichè di un iPad 2. Inutile dire che tutto questo di certo non è piaciuto a Tim Cook, dirigente della Apple, che ha deciso di ritirare tutti i nuovi iPad da qualsiasi negozio Best Buy.
Che conseguenza avrà quest’azione sulle vendite della Apple?
[adrotate banner=”2″]