Apple: computer Macbook sempre più popolari
[adrotate banner=”1″]
Nonostante la crisi dell’intero settore dell’informatica, Apple continua a registrare dei numeri di tutto rispetto, tanto che adesso il market share dei computer Macbook ha superato il 10%.
In pratica, 1 computer su 10 è un portatile Macbook, non importa se il potente Macbook Pro, il leggero Macbook Air oppure il controverso Macbook da 12 pollici. Apple in questi ultimi mesi è riuscita a guadagnare il market share del 10.34%, superando sia Asus che Acer. In prima posizione troviamo HP, seguita da Lenovo e Dell. Ecco un estratto dell’analisi pubblicata da TrendForce:
“HP e Lenovo dovranno sostenere ancora un testa a testa per la prima posizione nel mercato dei notebook durante il 2016. HP ha ottime possibilità di mantenere il primato per quest’anno e la posizione di leadership grazie al mercato USA relativamente forte. Dell manterrà probabilmente la terza posizione. Per quanto concerne Asus, Apple e Acer, la loro lotta per il quarto, quinto e sesto posto nel 2016 sarà accesa, visto che hanno simili porzioni di mercato, attorno al 10%.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]