Apple col nuovo aggiornamento fa strage: se hai uno di questi iPhone o iPad non aggiornare, altrimenti diventerà inutilizzabile
Gli aggiornamenti ad iPadOS17 e iOS17 sono sempre più attesi dagli amanti della Mela, non tutti però potranno accedere alle nuove funzionalità che verranno implementate da Apple.
Come per ogni grande novità che riguarda la tecnologia, più si va avanti con le scoperte e con le ottimizzazioni e più si ha bisogno di un dispositivo con una base solida, potente e soprattutto performante così da ricevere uno stravolgimento completo tramite gli aggiornamenti.
Anche se la lista dei dispositivi esclusi dall’aggiornamento verranno annunciati solamente più avanti, una fonte interna all’azienda ha fornito ad iPhoneSoft, un sito francese che tratta di tecnologia Apple, una linea generale su cui potersi fare un’idea delle generazioni che rimarranno fermi ad una generazione precedente.
La presentazione ufficiale della versione 17 di iPadOS e iOS si terrà durante la WWDC 2023 (Wordwide Developers Conference) che inizierà il 5 Giugno e terminerà 4 giorni dopo, il 9. Anche se non sarà possibile partecipare di persona alla conferenza ognuno potrà assistere tramite diretta streaming.
L’evento di rilevanza mondiale riuscirà finalmente a chiarire tutti i dubbi che gli utenti hanno esposto negli ultimi tempi, a partire proprio dalle compatibilità tra modelli di iPad e iPhone e la nuova versione del sistema operativo, tuttavia gli argomenti non finiscono qui, infatti Apple presenterà tutti i suoi progetti futuri e le nuove uscite, come ad esempio il primo visore per la Realtà Virtuale dell’azienda.
Quali dispositivi saranno esclusi dai nuovi aggiornamenti iPadOS17 e iOS17
Secondo le indiscrezioni che il dipendente ha rilasciato al sito francese sono parecchi i dispositivi non compatibili con il nuovo aggiornamento e benché questo avvenimento sia naturale con l’avanzamento delle funzioni, la maggior parte degli utenti sono rimasti colpiti dal fatto che i dispositivi esclusi risultino essere particolarmente recenti.
Per quanto riguarda gli iPhone i modelli che non potranno accedere al download di iOS17 saranno gli iPhone X, gli iPhone 8 e gli iPhone 8 Plus, tutti commercializzati nel 2017. Gli iPad non se la passano tanto meglio, i proprietari di iPad Pro 12.9″ e iPad Pro 9,7″ non potranno infatti aggiornare i propri dispositivi nonostante siano stati resi disponibili per l’acquisto nel 2016 e 2017.
Se quanto detto dalla fonte si rivelasse vero sarebbero davvero tanti gli utenti tagliati fuori dalle novità previste per iOS17 e iPadOS17, i quali non potrebbero far altro che rimanere con la versione del sistema operativo attuale o procurarsi un modello più recente, anche qualora il dispositivo sia ancora perfettamente funzionante.