Il nuovo anno porterà delle novità incredibili. Ad annunciarlo è Gurman che anticipa la data di rilascio dei nuovi Mac M3.
L’uscita è stimata per il mese di marzo. I fan più accaniti del mondo Apple sono già in attesa che inizi il nuovo anno per poter conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi M3.
E’ stata sferrata una prima notizia bomba, l’indiscrezione arriva dal mago degli scoop Apple, Mark Gurman che, sul nuovo social X (ex Twitter), ha annunciato un’imminente arrivo dei nuovi modelli di Mac.
Secondo questi primi rumors, i nuovi portatili saranno rilasciati con il sistema macOS 14.3 e dovrebbero essere disponibili già all’inizio del 2024.
E’ probabile che già nel mese di marco i fan più accaniti potranno già prenotare il portatile dei loro sogni ma, occhio, le spedizioni potrebbero invece partire per il periodo di marzo. Cerchiamo ora di apprendere di più sulle prime caratteristiche dei nuovi modelli M3 di Apple.
Secondo quanto appreso dalle parole di Mark Gurman, valutando i diversi cambiamenti che Apple ha pensato dal 2022 in poi, non dovrebbero essere previste ulteriori novità dal punto di vista del design dei nuovi MacBook. L’attenzione sarà invece particolarmente attiva sulla questione hardware interno, con il chip M3 aggiornato. Tale chip è stato introdotto per la prima volta all’inizio del 2023 sui modelli MacBook Pro aggiornati. Si tratta di un particolare integrato costruito sul processo a 3 nanometri di Apple. Di sicuro un chipset che ha apportato notevoli cambiamenti e miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza.
Tutto ciò che al momento sappiamo delle novità in casa Apple sono da attribuire a Gurman che, nella newsletter “Power On”, introduce tutte le novità inerenti i prossimi lanci che includeranno i nuovi modelli di MacBook Air. Inoltre, secondo quanto riportato, il MacBook Air 3 potrebbe offrire al colosso di Cupertino l’opportunità di eliminare in modo graduale il MacBook Air M1 passando la corona di notebook di fascia bassa alla versione M2. Non ci resta altro che attendere prossimi aggiornamenti inerenti le date precise di lancio dei nuovi modelli di MacBook.