‘Apple, che combini’: la Beta 3 di iOS 18 era piena di bug | L’ha ritirata e l’ha rilasciata nuovamente: ora è pronta (si spera)
Si tratta davvero di un periodo no questo di Apple; il problema, però, è che sta durando da tanto, anzi, tantissimo tempo e gli utenti sono furibondi.
Il periodo nero dell’azienda fondata da Steve Jobs dura davvero da troppo tempo, ormai. Ebbene sì, come ricorderete è iniziato lo scorso mese di settembre con l’avvento del nuovo sistema operativo per iPhone, iOS 17, che ha dato filo da torcere sia agli utenti che agli sviluppatori aziendali. All’inizio c’erano solo dei bug.
Poi, sono state riscontrate anche delle vulnerabilità che, secondo alcuni leakers, sono state anche sfruttate dai criminali informatici. Gli sviluppatori hanno lavorato alacremente e continuano a farlo per garantire la massima sicurezza e la massima tutela della privacy a tutti, ma giorno dopo giorno, arrivano sempre nuovi problemi.
Pensiamo, ad esempio, al primo trojan bancario della storia sviluppato proprio per iOS. Anche in questo caso, però, Apple si è fatta valere. Col tempo, poi, sono cresciute curiosità ed indiscrezioni circa iOS 18 che arriverà, presumibilmente, come da tradizione, fra due mesi, contestualmente all’arrivo dei nuovi iPhone.
È stato presentato in pompa magna alla WWDC 24 che si è tenuta all’Apple Park di Cupertino e subito si sono susseguite le versioni Beta per sviluppatori. Quando, però, è arrivata la prima Beta pubblica ecco che sono arrivate anche le rogne. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché la terza Beta per sviluppatori ha presentato problemi ed è stata ritirata e sostituita.
Apple ne combina un’altra: prima rilascia la Beta per sviluppatori e poi la ritira per gravi bug
Nel momento in cui si stava già saltando di gioia per l’arrivo della prima Beta pubblica, ecco che questa felicità deve essere ridimensionata perché sono arrivati atri problemi da dover affrontare e risolvere. Così, l’azienda guidata da Tim Cook ha deciso di ritirare la beta di iOS 18 per sviluppatori prima che potesse fare qualche danno.
Ci si è ritrovati, così, completamente spaesati da quanto accaduto. La prima conseguenza negativa de ritiro dea terza beta per sviluppatori è, senza ombra di dubbio, il mancato arrivo della tanto attesa Beta pubblica. Per questa, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo che, al momento, però, non possiamo affatto quantificare.
Ebbene sì, perché Apple, con i suoi sviluppatori, si è dedicata, ovviamente, alla risoluzione dei bug riscontrati. I problemi che è andata a risolvere sono relativi agli stickers ed alla loro non corretta visualizzazione che ne inficiava l’utilizzo. Poi, c’erano atri bug di minore importanza che non vengono elencati nemmeno dal changelog.