Apple Car: auto elettrica in sviluppo col nome Project Titan

Apple Car: auto elettrica in sviluppo col nome Project Titan

[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, il prossimo progetto di Apple potrebbe riguardare il settore automobilistico. Sembra infatti che la casa di Cupertino sia al lavoro su una Apple Car di tipo elettrica e che si guida da sola.

Da qualche giorno gira per la California del Nord una misteriosa vettura di Apple ricca di sensori e telecamere, molto simile alle auto di Google Street View per la mappatura 3D delle strade. Inizialmente il pensiero era caduto sull’app Mappe di Apple, che ricordiamo non si basa sul database di Google, ma sembra che qualcosa di grosso bolla in pentola. È possibile infatti che Apple abbia deciso di entrare nel mercato automobilistico, e in futuro potrebbe arrivare una Apple Car con autopilota.

A detta del Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del web, negli ultimi mesi la casa di Cupertino ha assunto moltissimi ingegneri meccanici da mettere al lavoro su un misterioso Project Titan. Il CEO di Apple, Tim Cook, avrebbe approvato il progetto circa un anno fa, mettendo a capo dello sviluppo Steve Zadesky.

L’aspetto della Apple Car è simile a un minivan, e il sistema integrato di autopilota permetterà una guida completamente automatica. Secondo però l’agenzia di stampa Reuters, che cita una fonte anonima impegnata all’interno dell’industria automobilistica, Project Titan si riferisce al software che Apple sta attualmente sviluppando. Nessuna Apple Car vera e propria, almeno per il momento.

Se ci pensiamo bene, si tratta di una cosa piuttosto sensata: Apple non ha alcuna esperienza nel settore automobilistico, e sarebbe meglio concentrarsi esclusivamente sul software per la guida automatica, da concedere poi in licenza a diverse case, come Ford, Toyota, Nissan, Honda, VolksWagen, Audi e tante altre ancora. Che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]