Apple cambia l’AppleCare: pronta assistenza h24

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Sempre prima il cliente per la Apple: la conferma non arriva sicuramente oggi e tantomeno dalle nostre parole, ma da una realtà che è confermata negli anni di produzione a Cupertino. Proprio su questa strada, quindi, la Apple starebbe pensando a un nuovo supporto chat 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 per l’assistenza AppleCare da fruire a tutti i propri utenti e clienti.

Dal prossimo 12 agosto, quindi tra pochissimi giorni, la Apple dovrebbe inserire nuove funzionalità nel sistema di assistenza, partendo da un supporto continuato che non si interrompa nemmeno la notte, così da poter essere anche a livello mondiale e contro il fuso orario. Insieme al supporto via chat, tral’altro, Apple dovrebbe riuscire a lanciare un totale rinnovo del sito web AppleCare che andrà a includere dei tasti molto più grandi da selezionare, per venire incontro a una facile intuitività del prodotto: quindi rispetto all’attuale sito la modifica avverrà principalmente nelle dimensioni. Il nuovo stile grafico del sito web richiamerà il design di iOS: molto più semplice e immediato ma anche più dettagliato, per permettere all’utente di far meglio interpretare il proprio problema. La notizia è stata diffusa direttamente da Apple tramite un comunicato ufficiale nelle ultime ore.

Infine segnaliamo anche che Apple si appresta a presentare un’altra novità che riguarda la scelta di riparare gli iPhone presso i Genius Bar piuttosto che preferire la soluzione di sostituire i dispositivi: questa era la pratica attualmente in pratica nell’ultimo periodo soprattutto per gli schermi dell’iPhone 5, che richiedeva una sostituzione totale del prodotto in qualsiasi Apple Store del mondo ci si trovasse. Ora la decisione, dovuta probabilmente agli eccessivi cambi, sarà quella di ricercare una correzione e una riparazione in loco.

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