‘Apple bug’: stabilità e sicurezza a rischio | Arriva iOS 17.6 a sanare i problemi: speriamo sia la volta buona
Si parla già di iOS 18 ed iPhone 16, ma Apple deve affrontare, giorno dopo giorno, alcune criticità.
Purtroppo, la realtà è molto, ma molto più triste di quanto sembri. Ebbene sì, avete capito benissimo. Fino ad ora abbiamo parlato di ciò che è stato e di come l’azienda di Cupertino abbia provveduto a sanare le criticità sin dallo scorso mese di settembre. Ci sono state diverse problematiche tutte partite dal sistema operativo appena questo è arrivato.
Inoltre, poi, come ben sapete si è dovuto fare i conti con il primo trojan bancario sviluppato appositamente per iOS. Per fortuna, anche in questo caso l’azienda guidata da Tim Cook ha saputo destreggiarsi sconfiggendo i criminali informatici che avevano tentato di rubare quanti più dati sensibili possibili dagli utenti.
È arrivato, poi, il momento di parlare, tra gioie e dolori, di iOS 18 e di iPhone 16 che arriveranno, come di consueto il prossimo mese di settembre. Anche in questo caso, alla gioia dell’avvento della Intelligenza Artificiale si contrappone il dolore di non poterle utilizzare a pieno in nessuno dei paesi dell’Unione Europea.
iOS 18, poi, sarebbe dovuto arrivare in Beta pubblica nei giorni scorsi ma è stato praticamente bloccato a causa di problemi alla beta 3 per sviluppatori che è stata ritirata e, poi, reintrodotta dopo aver risolto le problematiche che la attanagliavano. Adesso, però, non c’è pace nemmeno per iOS 17. Ebbene sì, avete capito benissimo. È stata rilasciata una nuova versione di emergenza.
Apple corre ai ripari con iOS 17.6
La domanda che tutti si stanno ponendo alla notizia di un nuovo aggiornamento di iOS 17 proprio mentre si stava pregustando iOS 18 è la seguente: “Con iOS 17.6 sarà la volta buona che i problemi finiscono?“. Beh, la nostra più che una risposta è un augurio. Un augurio che realmente, dopo mesi di paure e di ansie, gli utenti possano dormire sonni tranquilli.
Il nuovo aggiornamento, secondo quanto riportato da alcuni leakers, dovrebbe arrivare a breve, anzi a brevissimo. Andrà a risolvere alcuni bug e criticità che sono state riscontrate e segnalare da numerosissimi Utenti in tutto il mondo. Apple, appena ricevuti i feedback negativi, come al solito, si è messa subito in moto per risolvere nel più breve tempo possibile.
Sono stati fixati alcuni bug del sistema operativo che ne andavano a rallentare le prestazioni ed anche la stabilità. Quanti hanno potuto testare la versione Beta ne sono rimasto ampiamente soddisfatti. Adesso è l’ora di aggiornare i device appena sarà possibile e sperare che, fino all’arrivo del nuovo iOS 18 nessuno riscontrerà più alcun problema.