Apple Back to School sta per partire in Italia: cosa ci aspetta?
[adrotate banner=”1″]
Nei prossimi giorni, molto probabilmente, inizierà anche in Italia la classica promozione annuale Apple chiamata Back to Shcool, che permette agli studenti che acquistano prodotti Apple prima di rientrare a scuole di accedere a vantaggi e sconti esclusivi.
La promozione è attiva da qualche giorno in America, e anche se negli anni passati veniva attivata in contemporanea anche in Europa, quest’anno non è successo; si presume, però, che presto arriverà anche qui da noi.
Ma quali sono i vantaggi per chi torna a scuola, almeno in America, e quali presumibilmente saranno quelli che avremo in Italia? Considerando che la promozione è sempre stata uguale, gli scorsi anni, dappertutto, possiamo aspettarci che saranno le stesse cose già mostrate negli Stati Uniti.
In particolare, non ci saranno degli sconti esclusivi e nemmeno gift card da utilizzare con iTunes, ma… cuffie. Visto che Apple possiede attualmente Beats, produttore di cuffie, saranno proprio questi i vantaggi che gli studenti potranno avere acquistando un prodotto Apple nelle prossime settimane.
Le cuffie a disposizione, che variano in base al dispositivo che si acquista, sono le Solo3, PowerBeats o Beats, che potranno essere scelte nel caso in cui si acquisti un Mac (qualsiasi modello, portatile o fisso).
Nel caso invece dell’acquisto di un iPad Pro, indipendentemente dal modello, si avranno le cuffie BeatsX, ma si potranno scegliere anche gli altri modelli pagando la differenza di prezzo con i precedenti. Queste cuffie hanno il processore Apple W1, che garantisce un appaiamento immediato con i dispositivi iOS.
Nessuna promozione, invece, per chi acquisterà un iPhone, un iPod Touch o un qualsiasi altro dispositivo Apple, compresi gli iPad non Pro (nemmeno l’iPad uscito a Marzo) e Apple Watch. Tra le cuffie, poi, non saranno disponibili le AirPods, anche se il prezzo è inferiore alle beats: si pensa che questo dipenda dalle scorte ancora limitate del dispositivo.
[adrotate banner=”2″]