Apple avvia una nuova collaborazione con Burberry: gli iDevice per la pubblicità
[adrotate banner=”1″]
Nemmeno il tempo di essere annunciato ufficialmente dalla Apple che l’iPhone 5s è già arrivato nel mondo pubblicitario. Era oramai nell’aria l’annuncio non solo di un nuovo smartphone in versione economica, ma anche di un nuovo modello di melafonino rinnovato e migliorato, quindi al keynote dello scorso 10 settembre non c’è stato alcun tipo di sorpresa dopo la presentazione. C’è sorpresa, invece, a vedere già la versione S del nuovo iPhone in una pubblicità a pochissimi giorni dall’annuncio.
Lo spot è stato distribuito già nello scorso fine settimana, quindi a uno o massimo due giorni dall’annuncio, e dimostra che era già pronto prima del keynote. L’autore è la Burberry, una delle case più famose per l’alta moda e per lo sviluppo di accessori che seguono la tendenza contemporanea. Il teaser distribuito per la collezione primavera/estate 2014 comprende proprio un iPhone 5s, macchina scelta per girare il video: un modo per rafforzare non solo il legame tra le due aziende, ma anche per confermare che la Apple con le case di alta moda è sempre andata d’accordo. D’altronde anche i case Gucci lo dimostravano, senza dimenticare che di recente nello sviluppo di iWatch è stato assunto anche il CEO di Saint Laurent.
Un modo per celebrare anche la nuova fotocamera dell’iPhone 5s, che monta un sensore di maggiori dimensioni rispetto a quello dell’iPhone 5 pur mantenendo gli stessi pixel. L’applicazione Fotocamera è stata completamente ridisegnata e la modalità di ripresa è passata ai 120 frame al secondo, così da permettere anche eventuali video slow motion. La bontà dello spot girato da Burberry, però, esalta in tutto e per tutto la qualità della nuova fotocamera Apple, che permette anche alle aziende più spendaccione di affidarsi a questa soluzione. “Una collaborazione che celebra la relazione tra le due aziende, che condividono la stessa passione per il design” ha dichiarato Christopher Bailey, creative officer di Burberry.
[adrotate banner=”2″]