[adrotate banner=”1″]
La Apple ieri ha confermato che il prossimo 10 settembre ci sarà il keynote per annunciare la nuova line up di quest’inverno della casa di Cupertino. Tutta la stampa, così come gli utenti e gli acquirenti, sono in attesa di quel giorno per poter rendersi conto di come sarà il nuovo iPhone, il nuovo iPad e se verranno presentati anche nuovi iDevice, oltre a iOS 7. I rumors troveranno conferma e non sarà più necessario provare ad andare a tentoni perché tutto sarà visibile. Però, stando a quanto riportato da The Next Web, il 10 settembre non sarà l’unico giorno in cui Apple si muoverà per presentare i suoi nuovi prodotti.
L’11 settembre, quindi il giorno dopo, a Beijing ci sarà un evento stampa completamente separato da quello del campus di Cupertino. L’invito è stato recapitato ieri a tutta la stampa e stabilisce che l’evento sarà interamente concentrato sull’iPhone. L’evento inizierà alle 10 AM (CST) e si terrà al World Trade Center di Beijing. L’invito è pressoché uguale a quello del giorno prima, l’ufficiale di Cupertino, ma cambia soltanto la sostanza, ovvero il focus della presentazione.
Le ipotesi non tardano ad arrivare e si potrebbe pensare che la Apple stia pensando, in questo momento, al lancio di un iPhone low-cost, l‘iPhone 5C, che potrebbe sfondare nel mercato cinese e in quello giapponese, per il quale, tral’altro, si sta già discutendo con la NTT DoCoMo per la distribuzione del melafonino sotto contratto. La notizia comunque viene ampliata perché per la prima volta in assoluto la Apple ha deciso di tenere un evento completamente separato dal keynote originale. Un mercato diverso, un interesse diverso e quindi anche una presentazione diversa: due giorni di fuoco per Cupertino, che si giocherà il ritorno in auge e metterà a tacere, si spera, tutte le voci degli azionisti che accusano Tim Cook di non aver portato l’innovazione che Steve Jobs aveva donato alla Mela.
[adrotate banner=”2″]